Le donne della famiglia Casati Sacchi: la trasmissione dei valori mazziniani di madre in figlia
giovedì 10 novembre, ore 18 | conferenza online
Le donne della famiglia Casati Sacchi
Maurizia Camurani (Comitato di Bologna – ISRI), Le donne della famiglia Casati Sacchi: la trasmissione dei valori mazziniani di madre in figlia. Appuntamento gratuito con prenotazione obbligatoria entro le ore 9 del 10 novembre scrivendo a museorisorgimento@comune.bologna.it Indicare nome, cognome e numero telefonico.
L’appuntamento si inserisce all’interno del ciclo di conferenze dal titolo: “L’altra metà della famiglia umana”. Percorsi per un mazzinianesimo al femminile, organizzato dal Comitato di Bologna dell’Istituto per la Storia del Risorgimento italiano e dal Museo civico del Risorgimento di Bologna, con il patrocinio dell’Associazione Mazziniana italiana e del Comitato Nazionale per le celebrazioni del Centocinquantesimo anniversario della morte di Giuseppe Mazzini.
OpenEdition vous propose de citer ce billet de la manière suivante :
Laura Fournier-Finocchiaro (10 novembre 2022). Le donne della famiglia Casati Sacchi: la trasmissione dei valori mazziniani di madre in figlia. Carnets de la SEFRI. Consulté le 12 octobre 2024 à l’adresse https://doi.org/10.58079/tya1