Esperienze del Risorgimento: Riflessioni sulla cultura letteraria 1850-1870 (II ciclo)
Dal prossimo venerdì 11 marzo inizierà un nuovo ciclo di incontri su Esperienze del Risorgimento. Riflessioni sulla cultura letteraria degli anni 1850-1870. Come il ciclo che si è tenuto l’anno scorso, vuol essere un’occasione per parlare, in modo molto colloquiale, di “esperienze” di ricerca e di studio nell’ambito specifico della cultura dell’Ottocento, e quindi: temi, questioni, problemi, approcci, ascoltando l’esperienza di esperti del settore. Gli incontri sono organizzati dall’Unità di Ricerca perugina del PRIN “Nievo e la cultura letteraria dell’Ottocento”.
Il primo incontro è con la prof.ssa Laura Fournier (Université Grenoble Alpes), storica, autrice di molti studi sul periodo in questione.
Gli incontri saranno in modalità mista, in presenza (questo primo incontro nell’Aula H di Palazzo San Bernardo, i prossimi in Sala Adunanze) e a distanza (al link indicato sull’invito o inquadrando il QR Code, e che comunque allego qui sotto).
Grazie se potrete venire, e diffondere l’invito.
Simone Casini, Sandro Gentili, Chiara Piola Caselli
Per il collegamento in modalità telematica su TEAMS: https://qrgo.page.link/1bZUA
OpenEdition vous propose de citer ce billet de la manière suivante :
Laura Fournier-Finocchiaro (8 mars 2022). Esperienze del Risorgimento: Riflessioni sulla cultura letteraria 1850-1870 (II ciclo). Carnets de la SEFRI. Consulté le 12 octobre 2024 à l’adresse https://doi.org/10.58079/ty7n