La storia di genere: percorsi, intrecci, prospettive. VIII Congresso della SIS
La storia di genere: percorsi, intrecci, prospettive. VIII Congresso della Società Italiana delle Storiche: Verona, 10-12 giugno 2021
L’VIII Congresso nazionale della SIS, La storia di genere: percorsi, intrecci, prospettive, si terrà a Verona dal 10 al 12 giugno 2021.
Come nelle precedenti edizioni, la SIS si propone di rendere il congresso un’occasione di confronto e discussione sulle ricerche, sui temi e sulle categorie interpretative proprie della storia delle donne e di genere con particolare attenzione ai nuovi orientamenti storiografici in un’ottica pluridisciplinare. La SIS rivolge perciò a studiose e studiosi, italiani e stranieri, l’invito a presentare proposte di panel che potranno essere iscritte in un ampio arco cronologico – dall’antichità alla contemporaneità – e riferirsi ai più diversi contesti geo-politici e culturali.
Chi desidera partecipare dovrà sottoporre al Comitato scientifico una proposta di panel, con le modalità specificate nei moduli allegati.
Il termine di presentazione delle proposte è stato prorogato al 30 novembre p.v.
OpenEdition vous propose de citer ce billet de la manière suivante :
Laura Fournier-Finocchiaro (7 novembre 2020). La storia di genere: percorsi, intrecci, prospettive. VIII Congresso della SIS. Carnets de la SEFRI. Consulté le 4 octobre 2024 à l’adresse https://doi.org/10.58079/ty37